potenzialatuasalute_logo_white

Le migliori strategie scientifiche per prevenire le malattie e potenziare la salute.

Sempre più persone vivono da ammalati


Studi recenti indicano chiaramente che anche se la vita si è allungata troppo spesso gli anni aggiuntivi sono di malattia e non di salute.

Vivere fino a 110 anni ma avendo sviluppato una malattia come l'Alzheimer all'età di 70 anni non è una prospettiva che fa piacere a nessuno.

Le malattie cronico-degenerative stanno diventando una vera e propria epidemia in particolare nel mondo occidentale. Sovrappeso, obesità, ipertensione, infarto, ictus e tumori sono tutti esempi di patologie strettamente connesse con lo stile di vita e quindi con le scelte più o meno sensate che facciamo ogni giorno.

La difficoltà è che ognuno di noi tende a ricordarsi della propria salute solo quando l'ha persa.

È questo atteggiamento errato che va corretto. Sapere quello che va fatto in teoria non è sufficiente. È necessario metterlo in pratica.

La scienza medica dà indicazioni chiare sulle strategie scientifiche più giuste per fare vera prevenzione. Le neuroscienze e la psicologia ci aiutano a capire come intervenire sulle scelte e sulle abitudini.

La cosa più sbagliata oggi è pensare che prevenire e potenziare la salute non sia qualcosa che ti riguarda direttamente. Non c'è nessuno che non possa trarre benefici profondi e a lungo termine da una cambiamento di stile di vita.

Con le strategie scientifiche corrette puoi potenziare davvero la tua salute


Gestire al meglio la propria salute e prevenire le malattie non richiede una lunga lista di sforzi e sacrifici ma un approccio scientifico al cambiamento.

Non sono mai le eccezioni consapevoli a creare problemi ma semmai i vizi che non riusciamo a gestire. Lavorare in parallelo sulle componenti fisiologiche e psicologiche del cambiamento rappresenta una strategia vincente.

Anni di esperienza in ambito clinico e il lavoro con migliaia di persone nel cambiare in meglio il loro stile di vita mi hanno permesso di comprendere quali sono i fattori chiave su cui intervenire.

Una serie di azioni mirate ripetute nel tempo possono fare un'enorme differenza e portarti ad una salute più profonda che corrisponde ad una più alta qualità della vita.

Ecco come potenziare la tua salute


Le lezioni

Lezione 1: Proteggere la salute
La salute: da cosa dipende e che cosa ti impedisce di coltivarla e proteggerla.

Lezione 2: Strategie di prevenzione
L'importanza della regolazione epigenetica e le principali strategie da mettere in atto da subito per prevenire le patologie.

Lezione 3: Scegliere ciò che fa bene
I meccanismi psicologici ed emotivi che riguardano la gestione della salute: come uscire dalla trappola che, pur sapendo cosa ti fa bene, ti fa scegliere le cose che ti fanno male.

Ecco perché puoi fidarti di me


In un mondo pieno di proposte è normale essere diffidenti. Come capire se ti puoi fidare? La storia professionale e le esperienze sul campo delle persone che si propongono come guide, coach, formatori ed esperti sono essenziali. Per capire la qualità di un corso o di un evento basta leggere la biografia di chi lo tiene e le testimonianze di chi ha partecipato.  La mia storia, gli studi che ho compiuto, le esperienze professionali e personali sono ciò che mi distingue da tanti che si improvvisano ma che non hanno sufficiente solidità alle spalle. 

Potenzia la tua salute è interamente progettato e condotto da me in persona.

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, coach e autore bestseller
Dopo aver lavorato, dal 2000 al 2007, come medico degli astronauti presso l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e aver collaborato con NASA e Agenzia Spaziale Russa, sono stato il primo italiano ad ottenere la certificazione in medicina anti-aging in USA e ho fondato e diretto il primo istituto di medicina anti-aging in Italia. Ho lavorato con militari d'élite, atleti, manager e migliaia di pazienti e ho scritto 9 libri, la maggior parte dei quali bestseller. Ora ho deciso di non svolgere più attività clinica e di dedicarmi esclusivamente al coaching.

Forse mi hai già visto o sentito qui:

loghi-tv@2x

Se ti stai chiedendo...


Non ho tempo
Il tempo è un riflesso delle priorità che ti dai. Per le cose che contano, il tempo lo troviamo sempre. Se ritieni di non avere tempo per un corso che può migliorare in modo profondo la tua vita, probabilmente non stai dando abbastanza importanza a te stesso. Sappi che così nulla cambierà.

Perché devo fidarmi proprio di te
Per il mio curriculum, per le esperienze che ho fatto ma soprattutto per le reazioni entusiaste di migliaia di persone con cui ho interagito.

Il corso rimarrà disponibile dopo la conclusione?
Assolutamente sì! Una volta che avrai accesso a tutti i video, potrai accedere al corso quando vorrai e ripetere le lezioni nell’ordine e nella modalità che preferirai.


 

 
potenzialatuasalute_logo_white

47

0

Video-corso

3 lezioni da 30 minuti


 
   Inizia il corso

 
 
  • Visa-light
  • MasterCard-light
  • AmericanExpress-light
  • Bonifico
  • Rate

Per la vostra sicurezza, tutti gli ordini vengono elaborati su un server sicuro.

 
garanzia  
 

Garanzia soddisfatti o rimborsati!
Il corso è completamente gratuito.


Comincia subito a potenziare la tua salute. Non vivere da ammalato!


Comincia ora il corso!