i i i

Lavoro interiore

La tua vita è il risultato delle scelte che fai e delle abitudini che adotti. Non farti sfuggire l’occasione di imparare a gestire te stesso.

La qualità della tua vita dipende strettamente dalle scelte che fai e dalle abitudini che adotti. Ogni giornata rappresenta la tua vita in miniatura, e sono proprio i gesti quotidiani a dare il via a un percorso di trasformazione della propria esistenza.

A volte cambiare sembra impossibile, ma in realtà tutti possono farlo seguendo i giusti passi. Alla base di tutto c’è la gestione della tua mente e delle tue emozioni: se ti rimbocchi le maniche e lavori su te stesso potrai creare la vita che sogni. Mentre se fai la vittima, cerchi scuse e ti piangi addosso resterai insoddisfatto.

Alla base del lavoro interiore ci sono la meditazione, le tecniche di rilassamento, lo scrivere il diario, il contatto con la natura, la gestione dell’auto-dialogo e una più profonda capacità di riflettere sui problemi. Queste pratiche possono essere apprese, diventare abitudini rinforzanti e farti vivere a pieno. Perché la vera felicità sta dentro di noi, e ognuno può trovarla.

Articoli del blog

Come combattere la monotonia nella vita di coppia

Mantenere in piedi una relazione affettiva per tanto tempo richiede dedizione, passi avanti e passi indietro, azioni e rinunce. Spesso la relazione cammina da sola perché la complementarità tra i due partner è tale che basta veramente poco. In altri casi non serve molto. C'è chi invece deve per forza riempirla di impegni altrimenti la noia ha il sopravvento. I casi sono talmente disparati che è inutile farne una teoria generale. Però è sicuro che la monotonia a un certo punto può subentrare. Come fare allora?


Cosa fare quando manca la complicità nella coppia

Nelle relazioni umane il fatto stesso di vivere all'interno di un rapporto stabile, non significa che ogni giorno la coppia si completi a vicenda. Né che ci sia la complicità iniziale. Una delle frasi che sento spesso, di lamentela, all'interno di ménage piuttosto rodati è che a volta si dà tutto per scontato. Compreso l'affetto.

Conoscere non basta:
sapere non equivale a fare.

Oggi tutti sanno quali sono i cibi salutari, ma spesso continuano a mangiare quelli nocivi.

Tutti sanno che fare esercizio fisico è essenziale, ma molti rimangono comunque sedentari.

Un cambiamento reale non richiede solo conoscenze e consapevolezza, ma il superamento di ostacoli emotivi e lo sviluppo di una pratica deliberata che porta alla formazione di nuove abitudini.

È proprio quello che insegno nei miei corsi, portando esempi reali, pratiche realizzabili e fondate su basi scientifiche.

Scopri tutti i corsi

Tantissime persone si sentono perennemente stanche e prive di energia. Eppure essere stanchi non è inevitabile. Questo corso ti insegnerà le strategie scientifiche per ottimizzare il recupero e preservare le energie.

Scopri il corso
Scopri il corso

Arriva un momento in cui diventa importante riprendere il controllo delle proprie risorse e ritrovare scopo e direzione. Con questo programma potrai ottimizzare la tua condizione psico-fisica e raggiungere nuovi traguardi nella tua vita personale, lavorativa e di relazione.

Scopri il corso
Scopri il corso