i i i

Integrazione

Avrai sentito dire che una dieta equilibrata è tutto ciò che serve. Non è vero. Il cibo da solo non è sufficiente a garantire un apporto ottimale di nutrienti.

La nutrizione di oggi è ricca di calorie e povera di nutrienti. Per questo, molti ricercatori sostengono che la maggior parte delle persone sia affetta da microcarenze croniche: non così gravi da creare una malattia acuta, ma sufficienti ad accelerare l’invecchiamento e favorire le patologie croniche, soprattutto con il passare degli anni.

Le vitamine sono fondamentali per evitare queste conseguenze: per esempio la vitamina D, ritenuta un tempo indispensabile solo per la salute ossea e oggi considerata necessaria per il sistema immunitario, per la prevenzione dei tumori, per la salute del cuore e perfino per l’umore.

Come colmare questa carenza del nostro corpo? Attraverso l'assunzione di integratori che, se usati nel modo corretto, sono gli ingredienti necessari per ottimizzare il lavoro del nostro codice genetico e allungare la vita dell'organismo.

Articoli del blog

Domande e risposte sugli integratori

Con il termine integratori alimentari si intende una lunga serie di sostanze naturali, presenti normalmente nel cibo, destinate appunto ad integrare la comune dieta, ossia a permettere un’assunzione delle sostanze stesse a dosaggi più elevati.


Gli integratori alimentari per chi fa sport

Anche se fare sport è una cosa salutare, occorre tenere presente che l’organismo di uno sportivo è sottoposto a livelli di stress molto elevati.

Conoscere non basta:
sapere non equivale a fare.

Oggi tutti sanno quali sono i cibi salutari ma spesso continuano a mangiare quelli nocivi. Tutti sanno che fare esercizio fisico è essenziale ma molti rimangono comunque sedentari. Un cambiamento reale non richiede solo conoscenze e consapevolezza ma il superamento di ostacoli emotivi e lo sviluppo di una pratica deliberata che porta alla formazione di nuove abitudini. È proprio quello che insegno nei miei corsi, portando esempi reali, pratiche realizzabili e fondate su basi scientifiche.

Scopri tutti i corsi
Badge

Impara le indicazioni scientifiche utili per prevenire le malattie e per avere una salute più forte.

Badge
  • 3 video-lezioni da 30 minuti
Scopri il corso
Scopri il corso
Badge

Cambia la tua alimentazione, fai prevenzione e potenzia la tua salute con un approccio al 100% scientifico.

Badge
  • 10 video-lezioni di 35 minuti
  • Video-lezione con lo Chef Stefano Polato
  • Possibilità di pagare a rate o con bonifico
Scopri il corso
Scopri il corso

Vivere a pieno

Roi Edizioni, 2017

Perché è così difficile dedicarci con costanza alle cose che ci fanno bene e rinunciare a quelle che ci fanno male? Da anni riceviamo consigli su tutto: che cibi scegliere, come cucinare, come fare attività fisica, come dormire, come svegliarci e come disintossicarci.

Scopri il libro