i i i

I 4 fondamenti

bastano pochi passi ripetuti nel tempo per ottenere grandi risultati.

Conoscere per cambiare

Il cambiamento delle proprie abitudini di vita passa attraverso l'acquisizione delle giuste conoscenze e la loro progressiva trasformazione in nuovi gesti quotidiani. 

SCOPRI COME!

Le basi per costruire la tua salute.

Mantenere e potenziare la propria salute è più facile di quello che sembra. Molti perdono di vista le cose essenziali che, ripetute nel tempo, permettono di ottenere grandi risultati

Io li chiamo 4 fondamenti, ossia le basi per costruire la propria salute: nutrizione, integrazione alimentare, allenamento fisico e lavoro interiore. 

Lavorare su se stessi porta a cambiare la qualità delle risposte agli eventi della vita. La positive psychology ha dimostrato che l’insieme di risorse che la persona riesce a utilizzare per affrontare al meglio le sfide della vita può essere costruito e perfezionato nel tempo.

Certamente la salute è una risorsa fondamentale per vivere al meglio: un corpo e una mente che funzionano perfettamente ci forniscono un'infinità di strumenti in più per agire nella vita rispetto a un organismo malato.

La salute può essere migliorata lavorando sulle abitudini quotidiane, eliminando gli errori ed introducendo una serie di pratiche che ci rafforzano.

 

Nutrizione

Ci siamo evoluti nella scarsità e ora siamo attorniati da cibo. Abbiamo perso il controllo delle nostre abitudini: invece di darci vita, l’alimentazione rischia di provocare malattie. Ma invertire questa rotta è più facile di quel che pensi.

Scopri di più

Nutraceutica

L’alimentazione da sola non è sufficiente a garantire un apporto ottimale di tutti i nutrienti fondamentali per la nostra salute. Abbiamo bisogno di comprendere come usare gli integratori alimentari.

Scopri di più

Allenamento fisico

Tutti sanno che muoversi fa bene, ma cosa vuol dire allenarsi? Ognuno di noi dovrebbe poter seguire un programma specifico finalizzato a mantenere integre le capacità del nostro organismo.

Scopri di più

Lavoro interiore

Tutto parte dal nostro universo interiore. Le nostre scelte, i comportamenti e le abitudini diventano gli elementi che plasmano la nostra vita. Da lì dobbiamo partire per riprendere in mano le redini della nostra esistenza.

Scopri di più

Ultimi articoli del blog

I fattori di rischio delle malattie più gravi

Un vecchio spot diceva che “prevenire è meglio che curare”. Ma quanto conta davvero la prevenzione? Quali sono i fattori di rischio delle malattie più comuni, tra quelle gravi, che possono aggravare la tua condizione o aumentare le possibilità che tu ti ammali?


Sintomi ansia e stress: quali non devi sottovalutare

Colgo sempre l’occasione di sottolineare che il nostro benessere interiore dipende soprattutto dalla capacità di gestire i problemi, spesso facendo opera di prevenzione.


Come mantenersi giovani e in buona salute

Uno dei più grossi equivoci sulla medicina anti-invecchiamento riguarda il come si invecchia. Non c’è dubbio: tutte le statistiche confermano che il nostro è uno dei paesi più vecchi del mondo, dove si vive a lungo.