i i i

I 4 fondamenti

Vivere la vita a pieno è possibile: bastano pochi passi ripetuti nel tempo per ottenere grandi risultati.

L’alimentazione per vivere 100 anni

Noi siamo quello che mangiamo. Il cibo può costruirti e rafforzarti oppure distruggerti lentamente. Dipende dalle scelte che fai ogni giorno. La soluzione non è una dieta ma un nuovo approccio alla tua alimentazione.

Scopri i corsi

I pilastri per vivere la vita a pieno

Lavorare su se stessi porta a cambiare la qualità delle risposte agli eventi della vita. La positive psychology ha dimostrato che l’insieme di risorse che la persona riesce a utilizzare per affrontare al meglio le sfide della vita può essere costruito e perfezionato.

Certamente la salute è una risorsa fondamentale per vivere al meglio: un corpo e una mente che funzionano perfettamente ci forniscono un'infinità di strumenti in più per agire nella vita rispetto a un organismo malato.

Ma nemmeno questo è sufficiente per avere più chance di vivere a pieno: ci vogliono il giusto assetto psico-emotivo e le giuste abitudini, che potrai acquisire attraverso un mix tra i 4 fondamenti necessari per vivere una vita a pieno.

Nutrizione

Ci siamo evoluti nella scarsità e ora siamo attorniati da cibo. Abbiamo perso il controllo delle nostre abitudini: invece di darci vita, l’alimentazione rischia di provocare malattie. Ma invertire questa rotta è più facile di quel che pensi.

Scopri di più

Integrazione Alimentare

L’alimentazione da sola non è sufficiente a garantire un apporto ottimale di tutti i nutrienti fondamentali per la nostra salute. Abbiamo bisogno di comprendere come usare gli integratori alimentari.

Scopri di più

Allenamento fisico

Tutti sanno che muoversi fa bene, ma cosa vuol dire allenarsi? Ognuno di noi dovrebbe poter seguire un programma specifico finalizzato a mantenere integre le capacità del nostro organismo.

Scopri di più

Lavoro interiore

Tutto parte dal nostro universo interiore. Le nostre scelte, i comportamenti e le abitudini diventano gli elementi che plasmano la nostra vita. Da lì dobbiamo partire per riprendere in mano le redini della nostra esistenza.

Scopri di più

Vivere a pieno

Roi Edizioni, 2017

Perché è così difficile dedicarci con costanza alle cose che ci fanno bene e rinunciare a quelle che ci fanno male? Da anni riceviamo consigli su tutto: che cibi scegliere, come cucinare, come fare attività fisica, come dormire, come svegliarci e come disintossicarci.

Scopri il libro

I corsi e gli eventi che ho sviluppato sono davvero unici e sono finalizzati a fornire a chi li segue tutti gli strumenti operativi per costruire la migliore versione di sé. I corsi racchiudono la mia lunga esperienza nei settori più avanzati della medicina, della psicologia e della prestazione umana e il loro contenuto è studiato nei minimi dettagli per portare risultati concreti:

  • Massima chiarezza sui propri bisogni e su come soddisfarli
  • Ottimizzazione della salute fisica, mentale ed emotiva
  • Gestione ottimale dei 4 fondamenti (nutrizione, integrazione alimentare, allenamento fisico, lavoro interiore)
  • Miglioramento della prestazione a 360°
  • Miglioramento delle relazioni interpersonali
  • Aumento della capacità di affrontare al meglio rischi, problemi e cambiamenti
  • Aumento della fiducia in sé e negli altri
  • Gestione delle strategie scientifiche per adottare abitudini vincenti

Ultimi articoli del blog

Quali sono i cibi del buonumore

Quando parlo di vivere a pieno non penso a concetti astratti, ma mi riferisco all’ottimizzazione degli aspetti reali e concreti della vita di una persona: stato mentale, stato fisico e ovviamente anche stato d'animo.


Alimenti che danno energia

A tutti capitano quelle giornate in cui non si riesce proprio a ingranare. Complice una vita sempre più frenetica, le nostre energie sono spesso al limite e può succedere addirittura che manchino del tutto.


Superare i rimpianti e rifarsi una nuova vita

Un’occasione mancata, una scelta errata, un mossa non affrontata possono fare un’enorme differenza nella vita.