i i i

I 4 fondamenti

bastano pochi passi ripetuti nel tempo per ottenere grandi risultati.

Conoscere per cambiare

Il cambiamento delle proprie abitudini di vita passa attraverso l'acquisizione delle giuste conoscenze e la loro progressiva trasformazione in nuovi gesti quotidiani. 

SCOPRI COME!

Le basi per costruire la tua salute.

Mantenere e potenziare la propria salute è più facile di quello che sembra. Molti perdono di vista le cose essenziali che, ripetute nel tempo, permettono di ottenere grandi risultati

Io li chiamo 4 fondamenti, ossia le basi per costruire la propria salute: nutrizione, integrazione alimentare, allenamento fisico e lavoro interiore. 

Lavorare su se stessi porta a cambiare la qualità delle risposte agli eventi della vita. La positive psychology ha dimostrato che l’insieme di risorse che la persona riesce a utilizzare per affrontare al meglio le sfide della vita può essere costruito e perfezionato nel tempo.

Certamente la salute è una risorsa fondamentale per vivere al meglio: un corpo e una mente che funzionano perfettamente ci forniscono un'infinità di strumenti in più per agire nella vita rispetto a un organismo malato.

La salute può essere migliorata lavorando sulle abitudini quotidiane, eliminando gli errori ed introducendo una serie di pratiche che ci rafforzano.

 

Nutrizione

Ci siamo evoluti nella scarsità e ora siamo attorniati da cibo. Abbiamo perso il controllo delle nostre abitudini: invece di darci vita, l’alimentazione rischia di provocare malattie. Ma invertire questa rotta è più facile di quel che pensi.

Scopri di più

Nutraceutica

L’alimentazione da sola non è sufficiente a garantire un apporto ottimale di tutti i nutrienti fondamentali per la nostra salute. Abbiamo bisogno di comprendere come usare gli integratori alimentari.

Scopri di più

Allenamento fisico

Tutti sanno che muoversi fa bene, ma cosa vuol dire allenarsi? Ognuno di noi dovrebbe poter seguire un programma specifico finalizzato a mantenere integre le capacità del nostro organismo.

Scopri di più

Lavoro interiore

Tutto parte dal nostro universo interiore. Le nostre scelte, i comportamenti e le abitudini diventano gli elementi che plasmano la nostra vita. Da lì dobbiamo partire per riprendere in mano le redini della nostra esistenza.

Scopri di più

Ultimi articoli del blog

Come combattere la monotonia nella vita di coppia

Mantenere in piedi una relazione affettiva per tanto tempo richiede dedizione, passi avanti e passi indietro, azioni e rinunce. Spesso la relazione cammina da sola perché la complementarità tra i due partner è tale che basta veramente poco. In altri casi non serve molto. C'è chi invece deve per forza riempirla di impegni altrimenti la noia ha il sopravvento. I casi sono talmente disparati che è inutile farne una teoria generale. Però è sicuro che la monotonia a un certo punto può subentrare. Come fare allora?


Depurare il fegato per stare meglio

Il fegato è la più grande ghiandola del corpo umano e riveste delle funzioni fondamentali nel metabolismo e nella produzione di ormoni. La sua salute è così rilevante, che avere un fegato sano è imprenscindibile per poter parlare di benessere. Ecco quindi che vi lascio alcuni consigli per trattarlo bene.


Cosa fare quando manca la complicità nella coppia

Nelle relazioni umane il fatto stesso di vivere all'interno di un rapporto stabile, non significa che ogni giorno la coppia si completi a vicenda. Né che ci sia la complicità iniziale. Una delle frasi che sento spesso, di lamentela, all'interno di ménage piuttosto rodati è che a volta si dà tutto per scontato. Compreso l'affetto.