Filippo Ongaro

In un mondo di confusione, un vero esperto che ti guida ad ottimizzare la tua vita e a raggiungere il tuo massimo potenziale

Filippo è coach, speaker, autore bestseller, imprenditore e medico. È stato medico degli astronauti presso l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) dal 2000 al 2007 e ha collaborato a lungo con la NASA e l'Agenzia Spaziale Russa, oltre ad aver lavorato con militari d'elite e atleti. È stato il primo italiano ad ottenere la board certification in medicina antiaging in USA ed un pioniere in Europa in questa disciplina emergente.  Nel suo lavoro clinico ha visitato migliaia di pazienti provenienti da diversi paesi e li ha aiutati a raggiungere il loro massimo potenziale in termini di salute e prestazione psico-fisica. È stato professore a contratto all'Università di Bologna e al King's College di Londra e ha collaborato con televisioni, radio e giornali italiani ed esteri. È certificato in coaching strategico, problem solving e comunicazione strategica dal Centro di Terapia Strategica diretto dal Prof. Giorgio Nardone e ha conseguito la certificazione come Strategic Intervention Coach dal Robbins-Madanes Center for Strategic Intervention in USA.


Costruire la migliore versione di sé

Ognuno di noi ha il diritto e il dovere di raggiungere il suo massimo potenziale. Vivere a pieno non è un sogno ma un metodo di lavoro, un approccio che può essere costruito con le giuste conoscenze e la pratica.

Oggi Filippo è uno dei coach più seguiti con centinaia di migliaia di fans sul web e sui social e più di 5 milioni di visualizzazioni su Youtube. Con i suoi corsi online e dal vivo aiuta le persone a vivere una vita a pieno.

Filippo vive in Svizzera sulle rive di un bellissimo lago con sua moglie Sonja e suo figlio. Per sua scelta, non svolge più attività clinica e lavora esclusivamente come coach, autore e CEO della sua azienda Inner Freedom SA.


Sonja Ongaro

Sonja non è solo la moglie di Filippo ma è anche la sua principale collaboratrice. Laureata in psicologia aziendale in Germania si è sempre occupata dello sviluppo del personale e di psicologia della prestazione umana in ambienti estremi. Ha conseguito un master in direzione bancaria presso la Hanseatische Sparkasseakademie di Amburgo e ha lavorato in numerosi progetti di coaching con aziende del calibro di Opel, Dräger e BMW.  Sonja ha lavorato all'Agenzia Spaziale Europea (ESA) allo sviluppo di programmi di miglioramento della prestazione psico-emotiva ed è un istruttore certificato ESA/NASA con notevole esperienza in outdoor training, campo nel quale ha lavorato con astronauti, militari d'elite e manager internazionali. Sonja affianca Filippo come coach in molti dei corsi proposti.


La mia missione

home-filosofia@2x

La missione di Filippo è quella di raggiungere il maggior numero possibile di persone e contagiarle con la sua visione di una vita a pieno. Una visione costruita su anni di esperienze internazionali, di lavoro clinico negli ambienti più avanzati della medicina e di concentrazione maniacale sui fattori che permettono alle persone di cambiare abitudini, di migliorare la loro salute e di trasformare la loro vita.

Filippo associa una profonda conoscenza della materia medico-scientifica ad un talento comunicativo unico, propriamente utilizzato nel contesto della sua formazione di coach. Anni di lavoro clinico e di supporto a top performers tra cui astronauti, militari delle forze speciali, atleti, top manager e pazienti di ogni tipo hanno reso Filippo incredibilmente abile nell'identificare le strade per stimolare nelle persone un cambiamento profondo e duraturo. Nel lavoro che svolgono assieme Filippo e Sonja formano una squadra perfetta per stimolare e portare a termine un percorso di cambiamento e di crescita personale.

Scopri i 4 fondamenti >

Alla base del percorso di cambiamento ci sono i 4 Fondamenti di una vita a pieno:

Nutrizione

Integrazione alimentare

Allenamento fisico

Lavoro interiore