i i i

Pigrizia e sovrappeso: come cambiare il proprio stile di vita

Vitamina-D-ed-esposizione-al-sole-perche-sono-cosi-importanti

Da dove partire per migliorare se stessi?

In vista dell’arrivo del nuovo anno molti sono soliti stilare una lista di buoni propositi da realizzare nei mesi successivi: tra questi, cambiare in meglio il proprio stile di vita è uno dei più comuni.

Ormai tutti sono ben consapevoli che uno stile alimentare non corretto abbinato alla sedentarietà portino a un progressivo aumento di peso che, se non fermato sul nascere, può portare alle cosiddette “patologie da civilizzazione” come sovrappeso e obesità.

Come spiegato nel video, per favorire un effettivo cambiamento nello stile di vita è necessario lavorare su stessi e trovare la giusta motivazione. Un segreto è quello di incominciare a piccoli passi, con propositi facilmente raggiungibili nel breve termine ma che nel complesso permettano di arrivare all’obiettivo finale. È fondamentale combattere l’inerzia iniziale perché una volta raggiunti i primi buoni risultati e sperimentato l’effetto energizzante dell’attività fisica si è motivati a proseguire nel proprio cammino verso un migliore stile di vita.

CONDIVIDI

Lascia un commento