i i i

Il tè verde migliora la salute del cuore

te-verde-migliora-la-salute-cuore

L'uso quotidiano di tè verde può essere considerata un'abitudine preventiva per tutti ma particolarmente utile nelle persone ipertese o con livelli di colesterolo o di glicemia elevati. Già perché il the verde ha alte concentrazioni di polifenoli. Scopri di più! Il tè verde contiene elevate concentrazioni di polifenoli, una classe di potenti antiossidanti. Uno dei più studiati è l'epigallocatechina gallate che secondo alcune ricerche può avere un'azione positiva di abbassamento della pressione arteriosa. Inoltre i polifenoli del tè verde riducono il colesterolo, regolano la glicemia e esercitano un'azione antinfiammatoria con una riduzione di alcuni marcatori come la proteina c reattiva.

L'uso quotidiano di tè verde può essere quindi considerata un'abitudine preventiva per tutti ma particolarmente utile nelle persone ipertese o con livelli di colesterolo o di glicemia elevati.

Vuoi imparare a sfruttare meglio le proprietà degli alimenti?  Scopri come farlo in modo scientifico Sì, lo voglio  <https://www.filippo-ongaro.com/video-corso-nutrizione-potenziativa>

CONDIVIDI

Lascia un commento