i i i

Cancro al seno: i grassi ne accelerano lo sviluppo

cancro-al-seno-i-grassi-ne-accelerano-lo-sviluppo

Una recente ricerca ha dimostrato l’esistenza di una forte correlazione tra l’assunzione di cibi ad alto contenuto di grassi durante la pubertà e la velocità con cui le cellule cancerose si sviluppano.

Una recente ricerca della Michigan State University pubblicata online sulla rivista Breast Cancer Research, ha dimostrato l’esistenza di una forte correlazione tra l’assunzione di cibi ad alto contenuto di grassi durante la pubertà e la velocità con cui le cellule cancerose si sviluppano.

Gli scienziati hanno scoperto che prima della comparsa dei tumori si possono notare dei cambiamenti nel seno tra cui l'alterazione delle cellule immunitarie e l’aumento della crescita cellulare. Dall’analisi dei risultati della ricerca è emerso poi che le ragazze che consumavano molti grassi facilitavano la produzione di molecole infiammatorie capaci a loro volta di stimolare le crescita tumorale.

Mangiare in modo scorretto favorisce l’aumento del grasso corporeo e altera il metabolismo e aumenta il rischio di sviluppare tumori. Usare con regolarità cereali integrali, abbondare con frutta e verdura di stagione, mangiare con regolarità pesce sono semplici regole che nel tempo possono dare grandi risultati.

Fonte: http://breast-cancer-research.com/content/15/5/R100/abstract



 

Lascia un commento