Mango: scoperte proprietà utili per la nostra salute

Il mango è un frutto tropicale originario dell’Asia, molto saporito e ricco di proprietà utili per la nostra salute.

Il mango è un frutto tropicale originario dell’Asia, molto saporito e ricco di proprietà utili per la nostra salute; infatti è un'ottima fonte di minerali e di vitamina C antiossidanti, importante per la guarigione delle ferite e la funzione immunitaria e vitamina A, fondamentale per la vista e per mantenere la pelle sana.

Il mango è anche ricco di acido folico, che aiuta l'organismo a produrre le cellule del sangue e del DNA. Il frutto garantisce anche un buon apporto di fibre, che rallentano l'assorbimento dello zucchero nel sangue e può aiutare il controllo del peso aumentando la sensazione di pienezza.

Non è finita qui però: un recente studio ha provato che il mango può avere un effetto positivo sulla glicemia in soggetti obesi e può contribuire all’attività antinfiammatoria nelle cellule. La ricerca preliminare è stata condotta da Edralin Lucas, professore associato di Scienze Nutrizionali all’Oklahoma State University.

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2008, autore di 11 libri (Bestseller), ideatore del Metodo Ongaro® per l'alta prestazione e la crescita personale.

Lascia un tuo commento