Do Eat! Mondi commestibili

30/04/2013

do-eat-mondi-commestibili

Il prossimo venerdì 3 Maggio, sarò a Venezia presso la Serra dei Giardini di Castello in occasione del terzo dialogo di Arscientia.

Il prossimo venerdì 3 Maggio, alle ore 17, sarò a Venezia in occasione del terzo dialogo di Arscientia "Do Eat! Mondi commestibili", presso la Serra dei Giardini di Castello. Arscientia, è il format ideato da Picapao e Fondaco, che attraverso dialoghi e momenti di approfondimento, permette di esplorare le potenzialità creative e produttive che nascono dall'incontro fra arte, scienza e impresa.

La tematica dell’incontro a cui parteciperò è “Food & Green” ed il dialogo affronterà gli sviluppi attuali sul tema dell'alimentazione e delle tecnologie verdi. L'agroalimentare sembra essere infatti uno dei pochi settori in Italia a resistere alle difficoltà della congiuntura economica. Dalla produzione al consumo il cibo mette in gioco quotidianamente scelte personali ed orizzonti globali, tenendo conto di questioni come salute e sostenibilità sociale e ambientale.

Abbinato al Dialogo ci sarà un workshop "Dal semenzaio al piatto", ospitato nella stessa Serra dei Giardini.

Oltre a me, all’evento interverranno anche: Andrea Nicolello Rossi, presidente di Fairtrade Italia, consorzio che dal 1994 promuove i valori del commercio equo certificato, Giuliano Canella, responsabile ortofrutta della catena di supermercati Alì-Aliper, Ambrogio De Ponti, presidente Unaproa (Unione Produttori Ortofrutticoli), ideatori del progetto "I cinque colori del benessere" e Diana Maria Zilioli, responsabile della Serra dei Giardini e guida naturalistica.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti, per prenotazioni contattare info@arscientia.eu. Vi aspetto numerosi.

 

Credit image:alloggibarbaria.blogspot.it


Potrebbero interessarti anche