i i i

“Dieta o non dieta”, da oggi in libreria

dieta-o-non-dieta-giorgio-nardone

Esce oggi il nuovo libro a cura del Prof. Giorgio Nardone di cui sono uno dei co-autori.

È disponibile da oggi nelle librerie il nuovo libro a cura del Prof. Giorgio Nardone (psicologo-psicoterapeuta, didatta e coach) “Dieta o non dieta. Per un nuovo equilibrio tra cibo, piacere e salute” (Ed. Ponte alle Grazie – Saggi di terapia breve) di cui sono uno degli autori.

Il libro è stato presentato in anteprima nel corso del seminario, a cui ho preso parte come relatore, “Dieta – Antidieta e trattamenti psicologici. Come trattare il sovrappeso, l’obesità e la sindrome da alimentazione incontrollata” che si è svolto lo scorso 7 giugno ad Arezzo.

Grazie al contributo dei diversi autori (nutrizionisti, psicologi, terapeuti), il libro vuole proporre una visione innovativa sull’alimentazione per superare una volta per tutte l’ossessione per le diete e le calorie. Si porta avanti l’idea della necessità che un regime alimentare e uno stile di vita sano debbano essere rispettosi del metabolismo e dell’equilibrio psicologico perché vi è una stretta correlazione tra corpo e mente. Temi che in parte affronto anche nel mio ultimo libro “Star bene davvero”.

Nel libro mi sono dedicato alla stesura del primo capitolo dal titolo “Il ruolo del cibo nell’evoluzione umana: dalla carenza all’eccesso. Impatto sulla salute e prospettive future”.

In attesa di poter scoprire il libro, ecco l’immagine della copertina e le foto del seminario di sabato:

dieta-non-dietaarezzo3arezzo4

 

 



 

Lascia un commento