Ogni lunedì alle 21.10 su La7 il nuovo format di medicina

22/06/2011

Il primo programma di infotainment sulla medicina

Da lunedì 11 luglio alle 21.10 su LA7

Dottori in prima linea: una squadra di medici giovani, preparati e comunicativi ma non sono i protagonisti di un telefilm.

Con Dottori in prima linea, il nuovo programma di infotainment la medicina fa il suo ingresso nella programmazione di LA7. Ogni lunedì in prima serata, aiuterà i telespettatori ad affrontare le piccole e grandi emergenze quotidiane, dai problemi di cuore ai pericoli per i più piccoli, con utili consigli e grande attenzione alla prevenzione e alla cura del proprio benessere.

Un cast autorevole e preparato composto da quattro specialisti in diversi rami della medicina: Caterina Bisceglia, cardiologa del San Raffaele, Pierluigi Spada, chirurgo d’urgenzadel Policlinico Gemelli, Michele Battuello, medico dello sport con specializzazione al Fatebene Fratelli e Filippo Ongaro, esperto di medicina rigenerativa e anti-aging, per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Il team di quattro medici accompagnato “dall’assistente” Carolina Di Domenico – conduttrice televisiva - darà vita a un talk show informale, fornendo pareri e delucidazioni, anche attraverso testesperimentiprove pratiche realizzate in studio.

Ogni puntata, inoltre, vedrà la presenza di un ospite famoso che, porterà sul lettino la propria storia personale e verrà  coinvolto a volte in  un check – up, altre nel racconto di un’esperienza che lo ha visto protagonista.

Spazio infine a momenti di alleggerimento con divertenti sketch e battute su vizi, debolezze e ipocondrie degli italiani.

Su www.la7.it sarà possibile seguire la puntata in diretta e partecipare con i propri commenti. Sarà inoltre disponibile anche una video gallery di contenuti inediti con i momenti migliori del programma e, navigando nel sito, si potranno approfondire ulteriormente le materie trattate in trasmissione.

Dottori in prima linea è una produzione FremantleMedia. Regia di Cristian Biondani, curatrice per LA7 Valentina Orengo.

La7 è sul Digitale Terrestre: memorizzala sul 7!

La trovi sul 7 e sul 107.

 

Chiama il  numero 840-000-977, attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00, o vai su www.la7.it

Ufficio Stampa GOIGEST/Tel.: 02/202.334

ufficiostampa@goigest.com

 


Potrebbero interessarti anche