Il sesto passo per stare bene: sperimenta qualcosa di nuovo

26/03/2015

Il segreto per vivere appieno la propria vita? Ricercare il cambiamento e mettersi in gioco con nuove esperienze.

"Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca o colore dei vestiti, chi non rischia…”

Il forte incipit della bellissima poesia della scrittrice brasiliana Martha Medeiros ci esorta a non lasciarsi sopraffare dalla routine quotidiana e a rimanere sempre aperti a quelle novità che possono rendere ancor più piena la nostra vita.

Certo, non è sempre possibile vivere esperienze incredibili e fuori dal comune, come sperimentare la microgravità con un team di astronauti, ma si può prima di tutto modificare il proprio atteggiamento e predisporsi con positività al cambiamento. Dopotutto, è stata la spinta a sperimentare qualcosa di nuovo la chiave di volta dell’evoluzione di noi essere umani.

È, questo, quindi il “compito” che vi affido per i prossimi giorni. Mettetevi in gioco cercando di superare un vostro limite o facendo un’esperienza nuova. Potete testimoniare di aver compiuto questo “sesto passo”, attraverso l’hashtag #buildyourself, in un commento al relativo post sulla mia pagina Facebook o con un tweet sul mio account Twitter.


Potrebbero interessarti anche