i i i

Allenamento con i pesi

allenamento-con-i-pesi

L’allenamento con i pesi è un ottimo sistema per mantenersi in forma e perdere grasso corporeo se effettuato con costanza e con un preciso programma.

L’allenamento con i pesi è un ottimo sistema per mantenersi in forma e perdere grasso corporeo, se effettuato con costanza e con un preciso programma. Costruire e tonificare i muscoli andando in palestra o semplicemente a casa con i pesi, aumenta la velocità del metabolismo. L’obiettivo di una persona che vuole perdere peso non è però mangiare poco ma mangiare sano, avere cioè un metabolismo efficiente e veloce nell’ossidare i grassi e nel non accumularli.

Durante l’allenamento, per bruciare grasso corporeo, è consigliato utilizzare pesi non troppo pesanti, ed eseguire esercizi in rapida sequenza e con poco riposo, aumentando il numero delle serie. Un allenamento di questo tipo prende il nome di circuit training, un valido metodo per perdere peso migliorando resistenza, coordinazione e tonificando, al contempo, il muscolo. Durante queste sessioni, la successione rapida nell’eseguire l’esercizio trasforma il lavoro anaerobico in lavoro aerobico, tonificando i muscoli e bruciando il grasso.

CONDIVIDI

Lascia un commento